Imagine è un programma che consente di visualizzare tutte le immagini e le foto memorizzate sul disco rigido, con numerose funzionalità aggiuntive che rendono l'esperienza molto più confortevole. Ovviamente, è possibile anche modificare le immagini e ritoccare le foto con strumenti di editing base. La parte migliore è che, a differenza della galleria immagini predefinita di Windows, questo software è leggero e consuma pochissime risorse di elaborazione.
Compatibile con tutti i formati immagine
In Foto, il visualizzatore di immagini predefinito di Windows, può capitare che alcune immagini non vengano visualizzate correttamente. Con Imagine questo non sarà un problema. Il programma è capace di visualizzare immagini nei seguenti formati: ANI, ANM, AVIF, BMP, BPG, CDR, CLIP, CLP, CUR, DCM, DCX, DDS, EMF, EXR, FLC, FLI, GIF, HDP, HDR, HEIF, ICL, ICNS, ICO, JBG, JP2, JPC, JPG, JXL, LBM, MAC, MBM, MNG, PBM, PCD, PCX, PDN, PGM, PIC, PNG, PPM, PSD, PSP, QOI, RAS, RLA, RLE, SGI, SPR, SVG, TGA, TGS, TIF, WBMP, WEBP, WMF, WPG, XBM, XCF, XPM, 3FR, ARW, CR2, CRW, DNG, ERF, KDC, MRW, NEF, ORF, RAF, RAW, SRW e SR2. Puoi anche visualizzare immagini all'interno di file compressi.
Interfaccia semplice e facile da usare
Uno dei punti di forza di Imagine è che l'interfaccia è molto pratica. Questo programma non si distingue per essere particolarmente bello, ma è molto comodo e facile da usare. Sul lato sinistro dello schermo vedrai la directory, dalla quale puoi esplorare facilmente tutte le tue cartelle, mentre il resto dello schermo è occupato dalla galleria immagini stessa, con miniature di tutte le immagini. Ovviamente, puoi scegliere come desideri visualizzare le miniature. Il programma è completamente personalizzabile, quindi avrai diverse opzioni tra cui scegliere.
Lavora con grandi gruppi di immagini
Una delle funzionalità più interessanti di Imagine è senza dubbio la possibilità di lavorare comodamente con gruppi di immagini. Ad esempio, puoi selezionare una serie di venti o trenta foto e rinominarle come gruppo. Allo stesso modo, puoi convertire interi batch di immagini da un formato all'altro. Ad esempio, se hai quindici immagini in formato PNG che desideri convertire in JPG, basta selezionarle tutte e cliccare sull'opzione Convert Batch. È molto semplice.
Una galleria immagini leggera e potente
Scarica Imagine se desideri un'eccellente alternativa al visualizzatore di immagini predefinito di Windows. Questo programma offre numerose funzionalità di alta qualità, occupa pochissimo spazio sul disco e consuma pochissime risorse di elaborazione. Un software straordinariamente ben ottimizzato, grazie al quale puoi gestire, manipolare ed editare tutte le tue foto in totale comfort.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Imagine. Scrivi tu il primo commento! Commento